Pages

venerdì 3 marzo 2017

il viaggio di Daniele è iniziato

La candidatura di Daniele Restelli alle primarie del centrosinistra ha destato entusiasmo in molte persone. Il viaggio è iniziato e Daniele si è dotato di tutti gli strumenti necessari per arrivare alla meta.

In pochi giorni è stato creato il blog Daniele Restelli - un futuro in cui credere dove si possono trovare la lettera aperta alla città, la sua biografia, i progetti per Cernusco e le dichiarazioni delle tante persone che giorno dopo giorno si stanno unendo al gruppo che lo sostiene: "È una persona che parla chiaro e fa ciò che dice" (Fabio), "con lui Cernusco sarà in buone mani e in un grande cuore" (Kuda), "condivido con lui l'etica sociale della solidarietà" (Claudio), "capace e aperto al dialogo con tutti, specialmente con i giovani" (Simone), "Cernusco ha bisogno di persone come lui" (Roberto),"Voto Daniele perché è una bella persona!" (Nunzia), sono solo alcune delle dichiarazioni.

"Un futuro in cui credere" è lo slogan scelto per presentasi alla città, uno sguardo verso il futuro, un'apertura alla speranza, un richiamo anche a quel Bernie Sanders che, nelle primarie statunitensi, ha saputo ben rappresentare le esigenze di rinnovamento di ampia parte del fronte progressista.

Il laboratorio delle idee ha raccolto le esperienze di governo di questi dieci anni e le proposte avanzate nelle diverse edizioni di "Dammi 5 minuti". Un lavoro di costruzione condivisa di idee e di progetti che Daniele si impegna a realizzare.

Durante la prima giornata in piazza un gruppo di giovani ha dato la sua disponibilità a Daniele per gestire una pagina Facebook. Come non accettare? È così nata la pagina facebook.com/danielerestellisindaco. Su questa pagina, oltre che sul blog, si può trovare il calendario delle iniziative organizzate per la campagna di Daniele.

Queste le prossime date:

Domenica 5 marzo, a partire dalle 16.00 presso la sede di via Fatebenefratelli, l'iniziativa "FOGLI, MATITE E FANTASIA…" Mentre i bimbi si cimenteranno in disegni sulla "città che vorrei", ispirati da letture ad alta voce, gli adulti avranno la possibilità di conoscere Daniele, confrontarsi sulle idee presentate e fornire il loro contributo di proposte per Cernusco.

Sabato 11 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 Daniele Restelli sarà presente con i suoi sostenitori in piazza Matteotti.

Domenica 12 marzo appuntamento per un pomeriggio in Filanda: per i più piccoli ci saranno giochi e intrattenimento oltre alla possibilità di partecipare al concorso di disegno, mentre i grandi potranno incontrare Daniele Restelli presso la sala conferenze "Felice Frigerio". Alle 16.30 merenda per i bambini e alle 18.00 aperitivo per tutti i partecipanti.

Il viaggio è iniziato e con queste premessa non può che essere positivo!

0 commenti: