Pages

venerdì 13 luglio 2007

Nominate le commissioni consiliari

Durante il Consiglio Comunale di ieri si è provveduto a nominare le commissioni previste dallo Statuto: Affari Generali, Servizi Sociali e Pianificazione e Gestione del Territorio. A differenza di quanto successo nella scorsa legislatura i componenti di queste commissioni non saranno 20 (cioè tutti i consiglieri) ma 8, ciò permetterà ai membri delle commissioni di potersi specializzare e preparare meglio sui singoli temi. Il sindaco Comincini ha avanzato però il desiderio di istituire altre commissioni per permettere lavori maggiormente approfonditi. Dopo aver consultato le forze di maggioranza ed opposizione a settembre avanzerà la sua proposta.
Per Vivere Cernusco i membri saranno Daniele Fedeli per Affari Generali, Erica Spinelli per i Servizi Sociali e Fabio Colombo per il territorio.

Il consiglio comunale ha anche visto la votazione del bilancio 2006 8l'ultimo dell'aaministrazione Cassamagnaghi) il quale è stato fortemente criticato da Ermes Severgnini (PRC) a nome di tutta la maggioranza e difeso dall'ex-sindaco e da Oriani (Forza Italia). Al momento delle votazioni però la maggioranza ha votato a favore chiarendo che questo era un punto per ripartire, mentre Forza Italia e Cassamagnaghi sono usciti dall'aula, la Lega ha votato contro.
Ultimo punto, di cui la minoranza aveva chiesto la cancellazione, è stata l'approvazione di alcune modifiche al bilancio 2008 che permettono di coprire alcune spese quali la sistemazione dell'asilo nido e le rette delle comunità alloggio di alcuni minori in carico ai Servizi Sociali.

Tra qualche giorno proporremo un video con alcuni interventi da parte dei consiglieri.

0 commenti: