Pages

venerdì 17 giugno 2011

Multe on Line Cernusco sul Naviglio

Da questa settimana è possibile consultare dal sito del comune di Cernusco sul Naviglio la foto della trasgressione contestata in riferimento all'accesso in ZTL.

Questo il link diretto al servizio.

Il servizio, che si chiama “Multe on Line”, consente ai trasgressori di poter visionare il fotogramma dell’infrazione commessa e verificare la corrispondenza dell’immagine a quanto indicato sul verbale di infrazione della Polizia Locale. In una fase successiva il servizio riguarderà anche gli atti di notifica dei verbali, la cui scansione elettronica sarà disponibile on line e consultabile con le medesima modalità, in modo da fornire prova certa nelle contestazioni di mancato ricevimento del verbale e del sollecito di pagamento.

I dati sugli accessi non autorizzati alla zona a traffico limitato mostrano già da qualche anno una continua riduzione, segno che ormai l’esistenza delle telecamere è nota alla maggior parte dei cittadini e sta diventando abitudine sempre più diffusa parcheggiare l’auto al di fuori del centro storico, oppure accedervi con mezzi alternativi.

0 commenti: