Pages

lunedì 25 luglio 2011

Ampliamento in vista per il campo di via Boccaccio

Il Consiglio Comunale ha approvato, con atto di indirizzo, la proposta avanzata dalla Federazione Italiana Hockey di prorogare, per un periodo massimo di 20 anni, la convenzione tra quest’ultima e il Comune di Cernusco, la cui scadenza è prevista per il 2015, per l’utilizzo Centro Sportivo di via Boccaccio.
Si tratta di un atto necessario per permettere alla Federazione di realizzare, all’interno dell’attuale perimetro del Centro Sportivo, un secondo campo da hockey, una tribuna coperta a doppio fronte in modo da poter essere utilizzata dai due campi da gioco, una foresteria con bar, camere e ristorante, l’adeguamento di alcune strutture esistenti e la realizzazione di altre opere per consentire un contenimento dei consumi energetici come l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura delle tribune.

I dettagli del progetto saranno discussi nei prossimi mesi quando la Federazione Italiana Hockey presenterà la verifica di fattibilità del progetto sotto il profilo economico, urbanistico ed ambientale.

“Sono lieto che la Federazione abbia deciso di scommettere su Cernusco per la realizzazione di quello che diventerà il centro federale nazionale di hockey su prato”, ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini. “L’iniziativa dimostra come lo sport è importante per lo sviluppo della città che, con ulteriori strutture sportive d’eccellenza, sarà in grado di richiamare un numero ancora maggiore di sportivi”.

0 commenti: