Pages

giovedì 27 ottobre 2011

Nuova rassegna teatrale all'Agorà, con il contributo del Comune

E' ancora una Stagione di Prosa di grande livello artistico quella che, anche quest’anno, Agorà offre a tutti gli appassionati di teatro. Il cartellone della stagione è stato presentato martedì 25 ottobre al cineteatro Agorà, presenti i rappresentanti della Parrocchia, dell’Amministrazione Comunale e del principale sponsor, la Banca di Credito Cooperativo di Cernusco, oltre ad alcuni protagonisti della stagione. L’Amministrazione Comunale, riconoscendo il valore culturale della rassegna, anche quest’anno contribuisce a sostenerla economicamente e a promuoverla attraverso i suoi strumenti di comunicazione.
“Grazie a questa sinergia che si rinnova – ha ricordato l’Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani - i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti risulta
no invariati rispetto allo scorso anno, con agevolazioni per giovani e gruppi. Questo permetterà a più persone di accostarsi a un’espressione culturale affascinante come il teatro, assistendo a una Rassegna che, accostando generi diversi, ci accompagnerà in un percorso che, dalla commedia greca di Aristofane, arriva fino ai giorni nostri”.
Il titolo scelto per la Stagione 2011/2012, “Grandi interpreti in scena”, vuole rimarcare l’assoluto valore degli attori che calcheranno le scene cernuschesi: da Raffaele Pisu ad Amanda Sandrelli, da Gaia De Laurentiis a Orso Maria Guerrini. Primo spettacolo il 25 novembre, con Massimo Poggio che ci farà rivivere un pezzo di storia del ciclismo attraverso la figura di Costante Girardengo.

Il calendario della stagione:

Venerdì 25 novembre, ore 21.15
QUELLA SERA AL VEL D’HIVER (da una storia vera)
Interpreti e regia: Massimo Poggio, Gualtiero Burzi, Davide Iacopini

Venerdì 20 gennaio, ore 21.15
NON C’è TEMPO AMORE di Lorenzo Gioielli
Con Amanda Sandrelli, Edy Angelillo e Blas Roca Rey, regia di Lorenzo Gioielli

Venerdì 17 febbraio, ore 21.15
LISISTRATA da Aristofane
Con Gaia De Laurentiis, regia di Stefano Artissunch

Venerdì 9 marzo, ore 21.15
IL GIORNO DELLA CIVETTA di Leonardo Sciascia
Con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini, regia di Fabrizio Catalano

Venerdì 20 aprile, ore 21.15
CHAT A DUE PIAZZE di Ray Cooney
Con Fabio Ferrari e Raffaele Pisu, regia Di Gianluca Guidi

0 commenti: