Domenica 4 ottobre l'Associazione culturale Futura organizza una gita nel cuore del Veneto: Bassano e Marostica.
Programma
Ore 6.45: partenza dal parcheggio di via Visconti
Ore 9.45: arrivo a Bassano, incontro con la guida e visita del centro storico partendo dal Viale dei Martiri che ricorda alcuni eroi della resistenza, per raggiungere le caratteristiche piazze Garibaldi con la torre e la chiesa trecentesca di San Francesco, piazza della Libertà, con la Loggia del Comune e chiesa neoclassica di San Giovanni Battista e infine piazzetta del Monte di Pietà fino a raggiungere il celebre Ponte degli Alpini, una ardita costruzione sul fiume Brenta, interamente in legno, progettata da Palladio.
Ore 13.00: pranzo all’agriturismo Cà Tres, situato ai piedi delle colline di Marostica, dove gusteremo la cucina tradizionale della zona.
Ore 14.30: Marostica, suggestiva cittadina fortificata dove , secondo la leggenda, nel 1454 Rinaldo da Angarano e Vieri da Vallonara si sfidarono ad un alternativo duello per ottenere la mano della bella Lionora:una partita a scacchi. Visiteremo oltre alla piazza degli Scacchi e i palazzi che la circondano, gli esterni del castello Inferiore e quello di Mezzo. Al termine proseguiremo per la distilleria Poli, dove visiteremo lo stabilimento e faremo una degustazione di grappa.
Ore 18.00: partenza per Cernusco s/n.
Costo 55 euro(45 euro ragazzi inferiori a 16 anni)
( acconto di Euro 10,00 all’atto dell’iscrizione non rimborsabile )
La quota comprende: pullman GT, visita guidata per tutto il giro e pranzo presso l'agriturismo “Cà Tres”
iscrizioni ed informazioni: Teresa 02 9240189; Lucia: 02 9245468; Donato: 02 92111076
e-mail : associazioneculturale.futura@virgilio.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento