Pages

mercoledì 9 settembre 2015

Grande partecipazione alla festa di Vivere Cernusco

dopo il successo della festa per i 30 anni …anche i 31 non sono stati da meno!

I tre giorni di festa popolare con cui Vivere Cernusco, nel 2014, ha festeggiato il suo trentesimo compleanno avrebbero dovuto rappresentare un evento speciale ma, a grande richiesta di amici e simpatizzanti, anche quest’anno abbiamo riproposto l’iniziativa.

Sono stati tre giorni faticosi, ma bellissimi, quelli tra il 4 e il 6 settembre, nell’area rugby di via Buonarroti: tantissimi si sono prodigati per la buona riuscita della festa, chi al montaggio e smontaggio delle attrezzature, chi alla cucina, chi a servire piatti e bevande, chi alla cassa e, anche quest’anno, la risposta della cittadinanza è stata straordinaria.

È stato bello vedere tante persone, intere famiglie, tornare dopo una prima visita, perché tutti, dai grandi ai piccini, potevano trovare qualcosa loro dedicato: le grandi bolle di sapone e i burattini negli spettacoli pomeridiani per i più piccoli, la musica pop, jazz e rock negli spettacoli serali e, naturalmente, le grandi tavolate dove condividere cibo e pensieri, bevande ed emozioni.

Si è trattato di un grande sforzo per noi, ma ampiamente ripagato dalla grande partecipazione alla manifestazione.

Questa partecipazione si tradurrà ora, come sempre per le iniziative di VIVERE Cernusco, in un impegno concreto verso chi ha più bisogno.

La nostra lista devolverà infatti il ricavato della festa alla Caritas cittadina, a sostegno dei suoi progetti sulle nuove povertà.







0 commenti: