Pages

venerdì 27 febbraio 2009

Dal 6 all'8 marzo: dedicato alle donne

Sarà un fine settimana tutto al femminile quello che va dal 6 all’8 marzo. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Mariangela Mariani, assessore alla Cultura, e Rita Zecchini, assessore con delega alle Pari Opportunità, hanno organizzato una serie di iniziative dedicate al mondo femminile, e non solo.

Venerdì 6 marzo, nell’ambito dei concerti organizzati con la Rete culturale della società Umanitaria, un trio femminile composto da Barbara Vignudelli, Paola Vianello e Noia Suarez (soprano, pianoforte e violoncello) si esibirà alla Casa delle Arti, alle ore 21.00.

Anche la Biblioteca offrirà una proposta ‘al femminile’, sabato 7 marzo, con la presentazione, alle ore 16.30, del libro di Eva Schwarzwald “La prigione rosa”, storia di una donna coraggiosa, Flora Vitale, che sfidò le convenzioni della sua epoca, ma anche una ricerca dell’autrice, sua nipote, per capire le proprie radici e i percorsi femminili della propria famiglia.

Infine domenica 8 marzo, alle ore 21.00, nell’auditorium della Casa delle Arti, sarà messo in scena messo in scena dalla compagnia “Caravane de vie” il bel testo teatrale di Cristina Comencini “Due partite”. Si tratta di uno spettacolo che abbraccia mezzo secolo di vita di quattro donne, bambine nella prima parte dello spettacolo, poi donne mature nella seconda.

0 commenti: