Pages

sabato 7 novembre 2009

Il Consiglio Comunale ha approvato il protocollo d'intesa sull'area Mat Plast

La seduta di ieri sera del Consiglio Comunale è stata uno dei passaggi storici per la definizione della Cernusco del futuro. L'assessore al territorio Giordano Marchetti ha presentato al voto del Consiglio un accordo siglato con operatori privati riguardante l'area di via Masaccio sita di fronte all'ITSOS.

Attualmente occupata da un'attività industriale, l'area è destinata dal PRG a servizi scolastici. Negli ultimi mesi della passata amministrazione era stato presentato un progetto per convertire l'area in residenziale, il progetto era poi stato bloccato dal nuovo Consiglio Comunale. Con l'accordo approvato ieri (sena voti contrari) si procederà alla realizzazione di una scuola paritaria e uno studentato universitario, senza oneri per il comune.Di contro, entre luglio 2011 verranno liberati tutti gli spazi che attualmente la scuola paritaria occupa in strutture pubbliche.

L'intervento del capogruppo di VIVERE Cernusco Fabio Colombo indica in modo chiaro le motivazioni che hanno portato ad appoggiare in modo convinto questa proposta. Leggi tutto.

0 commenti: