Pages

venerdì 3 agosto 2007

Maggioranza compatta contro PII Masaccio e Garzanti

Nel consiglio comunale del 2 agosto, nonostante la data pienamente estiva, il pubblico è stato molto numeroso, cosa che può solo far piacere, perchè due grossi piani di intervento integrato venivano discussio. Si tratta di piani approvati negli ultimissimi mesi della giunta Cassamagnaghi che prevedevano la riqualificazione di due aree dismesse una ubicata in via Masaccio, l'altra in via Mazzini (ex-Garzanti).
La maggioranza, come aveva promesso in campagna elettorale, ha fermato entrambi i piani poichè avrebbero significato un nuovo episodio della cementificazione di Cernusco. Il piano di via Masaccio è stato bocciato, oltre che dalle forze che sostengono Comincini, anche dalla Lega Nord (che si faceva portavoce anche di Obiettivo Cernusco e Federalisti) e dal consigliere Frigerio di Forza Italia che ha definito inutile e dannoso il progetto di intervento.
Per quanto riguarda la zona ex-Garzanti dove erano previste due torri di abitazioni in piena zona industriale rimandiamo al video di www.cernuscotv.com, ricordando come fosse un'azione volta si a favore dell'edilizia convenzionata, ma posizionata in un'area non adatta ad ospitare case. La giunta si è impegnata nella promozione, in tale area, di un polo tecnologico.

Leggi l'intervento di Giordano Marchetti sui PII Masaccio e Garzanti effettuato in Consiglio Comunale lo scorso aprile nel momento in cui furono presentati.

0 commenti: