Pages

mercoledì 23 giugno 2010

Mozione sulla scuola, il commento in aula di Fabio Colombo

La mozione di questa sera non deve produrre uno scontro fra diverse parti o fra diverse ideologie, in un ‘muro contro muro’ fra diversi partiti politici ma, a mio avviso, deve farci focalizzare sul problema e sulla coesione fra tutti i consiglieri, per poter facilitare la risoluzione del problema.
A chi ci ascolta, ma prima di tutto a noi consiglieri, deve premere la risoluzione del problema perche’ questa mancanza di insegnanti sta mettendo in seria difficoltà famiglie, lavoratori e la formazione dei nostri bambini. Dobbiamo concentrarci sul disagio di molti nostri concittadini; tutto il resto è opinabile e superfluo.
Ecco il testo della mozione:

Nel prossimo anno scolastico 2010-2011 per poter attuare il Piano dell’offerta formativa delle nostre due Scuole Primarie, sono indispensabili:

* per il Primo Circolo Didattico 57 docenti + 10 ore per 26 classi a tempo pieno e 4 a tempo modulo Nell’organico di diritto dell’anno scolastico 2010-2011, invece, sono stati assegnati solo 55 insegnanti: mancano quindi quasi 3 insegnanti

* per il Secondo Circolo Didattico 56 docenti per 28 classi a tempo pieno. Nell’organico di diritto dell’anno scolastico 2010-2011, invece, sono stati assegnati solo 53 insegnanti + 10 ore: mancano quindi quasi 3 insegnanti.


Leggi tutto.

0 commenti: