Pages

lunedì 3 maggio 2010

Nuovo centro natatorio: non una semplice ristrutturazione

Intervento di Fabio Colombo, capogruppo di VIVERE Cernusco in Consiglio Comunale

Faccio i complimenti all'amministrazione per come questo natatorio è stato disegnato: non è semplicemente la ristrutturazione della piscina ma la ideazione di un centro con piu’ vasche al chiuso (per disabili, fisioterapia, nuoto libero) e una vasca esterna, con palestra e centro fitness, con bar e tavola calda che funga da ritrovo (provando quindi a svolgere da luogo di aggregazione per i giovani in una zona periferica). Un centro, quindi, che risponde a tutta una serie di bisogni dei cittadini e crea un centro che sarà un fiore all’occhiello di questa città e l’ennesimo frutto pregiato dell’operato di questa amministrazione.

Sono poi molto soddisfatto per come è stato concepito il bando, facendo sì che chi gestisce il centro sia anche responsabile della sua costruzione; questo dovrebbe metterci nella miglior condizione di qualità per le strutture e di garanzia di buon servizio, visto che interessi del costruttore e del gestore del centro coincidono.
Allo stesso modo avremo la sinergia fra chi è capace di costruire e chi è capace di gestire un centro natatorio, fedeli al motto: "offele’ fa il so’ meste’".

Anche questa sera stiamo dimostrando di dare risposte concrete alla città e mi rammarica di sentire dei distinguo (e la volontà di voto contrario) da parte di alcuni consiglieri del PDL. Ricordo al PDL che nell’ultima legislatura alcuni rappresentanti del loro partito, l’allora Forza Italia, militavano in giunta - non perchè avessero vinto le elezioni ma saltarono sul carro dei vincitori dopo la sconfitta elettorale – non brillando certo per proposte di miglioramento dello sport cernuschese.

Detto questo ed auspicando che tutto vada a buon fine nei tempi previsti comunico, con estremo piacere, il nostro voto favorevole a questa delibera che consentirà a Cernusco di dotarsi del miglior centro natatorio della provincia di Milano (se non della intera Lombardia).

Fabio Colombo
Capogruppo di Vivere Cernusco

0 commenti: