“Esprimo il mio sincero ringraziamento a Paolo Della Cagnoletta per il lavoro svolto al servizio della città in qualità di amministratore – ha dichiarato il Primo cittadino subito dopo aver formalizzato la nuova nomina -. D’ora in avanti – ha poi continuato – la nostra collaborazione proseguirà dal punto di vista politico e sono sicuro che sarà altrettanto fruttuosa”.
Sulla nuova sfida da amministratore, invece, si concentrano le prime dichiarazioni del neo assessore Vendramini a cui spetterà il compito di proseguire il lavoro intrapreso dal suo predecessore.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questa Amministrazione – ha dichiarato subito dopo la nomina -. Indirizzerò la mia attenzione – ha poi proseguito - in maniera particolare al rispetto dell'ambiente, allo sviluppo di una mobilità che riduca l'emissione di CO2 e ad un sempre maggior ricorso alle energie non inquinanti secondo le linee già tracciate da Della Cagnoletta”. Vendramini, infatti, oltre alle già citate deleghe, si occuperà anche di energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Non solo. Tra i compiti in capo al suo assessorato anche quelli relativi alle strategie di sviluppo dei servizi pubblici locali, ai rapporti con le imprese, allo sviluppo della responsabilità sociale delle imprese, all'indirizzo e al controllo delle Società Partecipate, al progetto “Polo Tecnologico” e a quello “Fondazione Comunitaria”, alle Strategie per la Sicurezza urbana, alla protezione Civile e al Personale. Il Sindaco Comincini ha affidato a Vendramini anche una nuova delega: quella alla gestione dello sviluppo organizzativo dell’Ente. “Un altro aspetto su cui mi concentrerò molto – ha sottolineato Vendramini – per migliorare ulteriormente gli obiettivi già raggiunti dall'Ente attraverso una maggiore responsabilizzazione di dirigenti e personale”.Emanuele Vendramini, sposato e padre di due figli, ha 40 anni ed abita a Cernusco dal 2003. E' laureato in Discipline economiche e sociali ed ha passato un periodo di studi all'Università della Pennsylvania, a Philadelphia. E' professore di Management Pubblico all'Università Cattolica del Sacro Cuore, presso la sede di Piacenza, e alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi.

0 commenti:
Posta un commento