Pages

lunedì 2 aprile 2012

Il programma elettorale della coalizione

Il programma è stato presentato da Eugenio Comincini sabato scorso al comitato elettorale di via Bourdillon davanti ad un folto pubblico. Frutto del lavoro dei tavoli programmatici, dei gruppi di giovani presenti sul territorio è studiato su 5 assi principali:
1- Nuovo polo scolastico
2- Aree gioco per bambini
3- Il lavoro
4- Il traffico
5- Città sostenibile.

Il programma completo è disponibile qui.

Cinque anni di buona amministrazione, con al centro la difesa del territorio e la persona. Cinque anni di lavoro serio e coerente, di impegni mantenuti, tenendo sempre presente l’equilibrio delle finanze comunali, nonostante i forti limiti che il risanamento dei conti dello Stato ha imposto ai Comuni italiani. Ora, insieme alle forze politiche che mi hanno sostenuto e coloro che hanno voluto unirsi in questa rinnovata proposta che facciamo alla città, ci ripresentiamo con un nuovo programma per i prossimi cinque anni. Un programma all’insegna della continuità con il mandato precedente, ma frutto anche di un’elaborazione partecipata che ha coinvolto i cittadini. Nei prossimi anni continueremo a lavorare con lo stesso stile e gli stessi obiettivi, puntando a qualificare sempre di più alcune tipologie di servizi e a completare alcune opere pubbliche.
La nostra città sta cambiando volto. La dinamica demografica e la composizione sociale sono in evoluzione. Per questo ci concentreremo su due grandi ambiti di impegno, verso i quali focalizzare le scelte e le proposte: le giovani famiglie con i tanti bimbi della nostra città e la sostenibilità ambientale.
Nel 2007 abbiamo preso l’impegno che l’Amministrazione comunale tornasse ad occuparsi dei problemi concreti dei cittadini, con serietà e coerenza. Ci siamo riusciti, abbiamo messo in campo un progetto con obiettivi, strategie ed azioni che hanno portato risultati concreti e che hanno testimoniato la volontà di essere più vicini alla città e ai suoi bisogni.
Ci proponiamo di continuare il buon lavoro condotto nei 5 anni passati nella consapevolezza che i tempi sono certamente più difficili, non solo per le famiglie ma anche per i Comuni: nessuna facile promessa, dunque, ma l’impegno ad utilizzare bene le risorse che abbiamo a disposizione, perché questa Cernusco resti la città che ci piace e possa solo migliorare.

Eugenio Comincini


0 commenti: