Pages

domenica 9 giugno 2013

Il lavoro che scappa dalla Martesana. Incontro martedì 18 giugno.

Alessandro Braga, giornalista di Radio Popolare, ha appena scritto un libro dal titolo evocativo: KM158. Jabil, la fabbrica dimenticata.  Si tratta della ricostruzione dei fatti, del racconto dei protagonisti, di una vicenda emblematica nel mondo delle fabbriche italiane, quella della Jabil, a Cassina de’ Pecchi, vicino a Milano, ma, con il cuore, vicino alle tante realtà simili sparse in tutta Italia.

Le liste civiche che aderiscono a CIVES vogliono prendere spunto da questo caso molto vicino alle nostre vite per provare a riflettere su che ruolo possono e devono giocare i comuni nella gestione della crisi economica che ormai assume segnali di cronicità.

Appuntamento per martedì 18 giugno, alle ore 21, presso la biblioteca Lino Penati di Cernusco sul Naviglio - sala Camerani, in via Fatebenefratelli, per discutere con l'autore Alessandro Braga, i lavoratori della Jabil, in presidio da oltre due anni, con il consigliere regionale Paolo Micheli e con tutti i cittadini che vogliono provare a riflettere sul tema.


0 commenti: