Pages

giovedì 24 gennaio 2008

16 e 17 febbraio in piazza contro gli aerei nei cieli di Cernusco, Cassina, Segrate...

Ieri, durante il consiglio comunale, il Sindaco Eugenio Comincini ha annunciato che durante la riunione che ha avuto con gli altri primi cittadini dei comuni interessati dalle nuove rotte sperimentali degli aerei da e per Linate hanno deciso di organizzare due giorni di mobilitazione e raccolta firme. Nel week-end del 16 e 17 febbraio tutti i sindaci con assessori e consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione saranno in piazza a raccogliere le firme per chiedere l'annullamento delle rotte sperimentali che da settembre sorvolano anche i cieli di Cernusco.

IMPORTANTE: la mobilitazione è stata spostata al 23 e 24 febbraio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo sulla Gazzetta Martesana una dichiarazione dell’indispettito primo cittadino di Pioltello Antonello Concas riguardo le polemiche rotte aeree e del suo assessore Giogio Fallini. Desidererei rispondere ai due personaggi che la non apertura al dialogo e’ stata inizialmente un loro modus operandi non contattando i vari Comuni interessati dalle nuove rotte nel settembre 2007 per aprire un confronto ma rimanendo “abbracciati al proprio campanile”. Il Concas dice che su Pioltello passavano sette decolli su dieci ma allora su Segrate quanti ne passavano ? E ora quanti ne passano su Cernusco e dintorni credo 60 voli giornalieri non credo che da Linate decollino 300/400 voli.
In oltre il passaggio”tutti usufruiscono della vicinanza di Linate” mi sembra una sciocchezza inquanto essendo gli abitanti di Milano i piu’ che usufruiscono dell’aeroporto perlomeno il 70% dei decolli dovrebbe passare sopra Milano. A risposta a Fallini assesore dell’ambiente di Pioltello chiedo perche se Linate è operativo dal 1939 si è permesso di edificare selvaggiamente utilizzando terreni ex agricoli sorvolati da anni dagli aerei ma forse , utilizzando il politichese, lui è in carica da poco tempo e la colpa è dei precedenti assassori.. Credo che tutto questa indignazione da parte di Pioltello e dal dormiente e potente Segrate sia dettata non da motivi tecnici bensi’ politici.
Saluti

Anonimo ha detto...

Dai media ho appurato che i voli da Linate saranno incrementati a partire da quest'estate. Meditate gente ...meditate e votate contro i sorvoli delle nostre aree.