Pages

venerdì 18 luglio 2008

Vacanze e rotte aeree

Con lunedì il sito di VIVERE sospenderà le pubblicazioni poichè Roberto, responsabile del blog partirà per un campo di lavoro in Repubblica Dominicana (qui il diario on-line), ma non andrà in vacanza l'informazione ai cittadini, in particolare rispetto alla questione delle rotte aeree. Il forum di VIVERE sarà aggiornato con le notizie provenienti dalla commissione, intanto ci preme sottolineare questa ricerca effettuata nei dintorni dell'aeroporto di Helsinki (per dimensioni e passeggeri paragonabile a Linate): dal 1990 ad oggi gli abitanti "sorvolati" sono passati da 97.000 a 10.200. Allora qualcosa è possibile fare, basta sapersi muovere bene.

Ricordiamo che il Consiglio Comunale del 22 luglio discuterà le linee di indirizzo sulla Cooperazione internazionale curate da Erica Spinelli in quanto consigliere incaricato dal Sindaco.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

. Il forum di VIVERE sarà aggiornato con le notizie provenienti dalla commissione,

Come e da chi?

Vivere Cernusco ha detto...

il forum è gestito dal presidente di VIVERE Fabio Battagion, che ferie permettendo aggiornerà sugli svuluppi

Anonimo ha detto...

Alllora se qualcosa e'possibile fare (basta sapersi muovere bene)perche'sono 10 mesi che non succede niente di buono?Significa che l'amministrzione ha intrapreso strade sbagliate?Significa che il ns Sindaco e'ignorato da Milano Provincia Regione?Oppure piu'semplicemente non ve ne frega niente dei Cernuschesi,pensiero che sempre piu'gente comincia ad esternare.E'molto piu'semplice e comodo stare all'opposizione e dire dei no a tutto e a tutti,ora che i problemi li dobbiamo risolvere noi, dove sono i risultati?

Anonimo ha detto...

vorrei sapere che cosa intende per "buono" l'ultimo commentatore.
Forse si aspettava, come nelle precedenti amministrazioni costruzioni di torri favolose con prezzi delle case inacessibili, sbandieramento di opere comunali con relativa inaugurazione che poi non venivano mai attuate o completate. Non mi pare che l'attuale Sindaco non abbia a cuore i cernuschesi, a meno che amche questo sigmore nn faccia parte della categoria degli italiani che dice: Tanto sono tutti uguali!

giubot ha detto...

Tornando all'argomento iniziale (le rotte aeree) forse significa che la politica delle coalizioni di Comuni contro altri Comuni alla fine non paga, perché la gara a chi raccoglie più firme o fa più manifestazioni favorisce solo chi sa di avere un peso determinante nella Commissione Aeroportuale, cioè Milano. Forse allora converrebbe che i Comuni della Martesana si consorziassero anziché urlarsi dietro e convincessero la Provincia - che dovrebbe rappresentarci tutti e dovrebbe coordinare la politica dei trasporti - a darsi una mossa.