C’è grande attesa a Ronco per l’inaugurazione della nuova piazza omonima, completamente ristrutturata. Il “taglio del nastro” è previsto per domenica 13 settembre, alle 11.15, nell’ambito della tradizionale Festa Patronale di Ronco. Saranno presenti il Sindaco, la Giunta Comunale e le altre autorità locali. La cerimonia sarà allietata dalle note della Banda de Cernusc.
L’intervento di riqualificazione di piazza Ronco, iniziato nel luglio 2008, è stato uno dei primi cantieri avviati dalla Giunta Comincini. “La riqualificazione di piazza Ronco – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Gestione del Territorio Giordano Marchetti – con la nuova pavimentazione, il nuovo arredo con piante, panchine e impianto di illuminazione, permette a Ronco di riappropriarsi di un luogo di identità storica e di aggregazione, accanto alla chiesa di San Rocco. Entro fine anno è inoltre prevista la posa del monumento che richiama le radici contadine di Ronco ed è in programma anche il recupero del Parco Taverna. Ringrazio gli abitanti di Ronco – conclude Marchetti – per la collaborazione che hanno offerto in questi mesi all’Amministrazione Comunale, sopportando gli inevitabili disagi che questa riqualificazione ha comportato”.
Tutti gli interventi sono stati realizzati a scomputo di oneri di urbanizzazione, per un totale di oltre mezzo milione di euro.
La piazza era così
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento