Pages

mercoledì 15 giugno 2011

Referendum i comitati dicono: GRAZIE! 14794 volte grazie!

Vorremmo veramente ringraziare uno ad uno i cittadini cernuschesi che hanno partecipato ai referendum del 12 e 13 giugno e che hanno cosi’ contribuito al successo della consultazione popolare in tutto il Paese.
Cernusco si colloca ai primissimi posti nella classifica della partecipazione tra le città dell’intera provincia di Milano e questa è una conferma della grande sensibilità dei nostri concittadini verso i temi dell’acqua pubblica, del nucleare e della giustizia.
Un gioioso ringraziamento va poi a tutte le persone, le associazioni, i partiti che sotto un’unica bandiera hanno lavorato per questo risultato, con il loro impegno, la loro dedizione, la loro intelligenza. Credo che anche questa unità, questo riconoscersi tutti attorno ad un’idea, a dei valori comuni importanti per tutti, sia un grande successo ed una grande ricchezza, che fa ben sperare per il futuro della nostra città.
Questo è il momento della festa e della soddisfazione. Ma il nostro lavoro non finisce qui: come singoli cittadini, come associazioni e come partiti continueremo a vigilare e ad adoperarci affinché i beni e i valori comuni (come l’acqua, l’energia, la giustizia) siano salvaguardati, valorizzati e resi disponibili a tutti, nel rispetto della dignità umana, della salute, dell’ambiente e della democrazia. Con l’aiuto di tutti voi.
Ancora un grazie di cuore a tutti.
I portavoce dei comitati cernuschesi
“2 SI per l’Acqua Bene Comune” e “Vota SI per fermare il nucleare”
Caterina Porcu
Fabio Battagion

0 commenti: