Pages

giovedì 10 febbraio 2011

Emergenza smog: finalmente un piano condiviso per la Provincia di Milano

Per fronteggiare l'emergenza smog, Milano e provincia stanno pensando a misure eccezionali, come quello di introdurre un limite di velocità a 70 chilometri orari su tangenziali e provinciali. È questa una delle decisioni prese dai sindaci dei Comuni della Provincia di Milano, che si sono incontrati a Palazzo Isimbardi per confrontarsi sulle misure per contrastare l'emergenza.

Il provvedimento entrerà in vigore probabilmente da lunedì prossimo «giusto il tempo - ha detto il presidente della provincia Guido Podestà - di diffondere la giusta informazione ai cittadini. Spero capiscano che è per la salute, un obiettivo comune non solo condivisibile ma necessario». Stessa tempistica dovrebbe interessare la seconda misura adottata dal tavolo dei sindaci che imporrà una temperatura al di sotto dei 20 gradi in tutti gli edifici pubblici.

In aggiunta a questo Eugenio Comincini rilancia via Facebook:
Positiva riunione in Provincia su inquinamento: per la prima volta si è deciso di fare un percorso condiviso per adottare misure anche strutturali.
Tavolo permanente per trasporti pubblici (biglietto unico), riscaldamento, riduzione consumi, energie rinnovabili e altro.

0 commenti: