Pages

domenica 24 luglio 2011

Sbloccate le bollette per gli alloggi comunali

In merito al alcune notizie apparse sui media il Comune di Cernusco sul Naviglio intende chiarire che l’Ufficio Patrimonio a luglio 2010 e a marzo 2011 ha provveduto ad inviare agli inquilini degli edifici di proprietà di Villa Greppi le spese condominiali relative al 2009 (conguaglio) e al 2010 (preventivo).
Entro la fine del mese in corso, invece, sarà inviato l’acconto per il 2011.
Ad oggi risultano già inviati i canoni di affitto 2010 e sono in fase di elaborazione i canoni relativi all’annualità 2011.
Non solo. Entro il mese di settembre l’Ufficio Patrimonio solleciterà gli inquilini con contratto scaduto nel 2010 o 2011, che non l’hanno ancora fatto, a provvedere al pagamento dei canoni di affitto arretrati e delle spese condominali. In caso contrario se, entro il il 31 dicembre 2011, non sarà effettuato il versamento si procederà all’adozione del provvedimento di decadenza e rilascio dell’alloggio.

Il Comune di Cernusco sul Naviglio precisa, inoltre, che in base alle normative vigenti in materia di affidamento dei servizi (D.lgs 163/2006) e al principio generale secondo il quale l’azione della Pubblica Amministrazione deve essere improntata alla massima trasparenza, l’Ufficio Patrimonio, per il 2011, ha effettuato una procedura pubblica per l’individuazione del soggetto da proporre come amministratore condominiale nei 13 condomini in cui Villa Greppi è il proprietario di maggioranza.
In base alle decisioni delle assemblee condominali l’amministratore proposto dal Comune è stato nominato in 9 condomini.
Per i restanti stabili, le cui assemblee non hanno raggiunto un accordo e non è stato quindi possibile nominare un amministratore secondo le procedure e le maggioranze previste dal codice civile, si procederà a richiedere la nomina di un amministratore da parte del Tribunale.

0 commenti: