C’è anche la firma di Eugenio Comincini fra quelle dei 50 sindaci del milanese che hanno sottoscritto il Patto per l’Energia, promosso dalla Provincia di Milano, nel quadro delle iniziative a sostegno dei Piani di Azione dell’Unione Europea per l’efficienza energetica. Il supporto ai piani di Bruxelles può consentire ai Comuni che adotteranno progetti inerenti il risparmio e l’efficienza energetica di accedere ai fondi della Banca Europea degli Investimenti. Maggiori informazioni.
Cernusco ha aderito anche per il 2009 a M’Illumino di Meno, l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, che vede migliaia di adesioni in tutta Italia.
Il 13 febbraio saranno spente per un’ora e mezza le luci di quattro luoghi pubblici cittadini: il giardino municipale, il parcheggio via Donat Cattin, le luci sul pavimento di piazza Unità d’Italia e l’illuminazione di piazza Matteotti. Gli stessi luoghi saranno “spenti” anche il 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, per aderire a “Earth Hour 2009”, iniziativa proposta invece dal WWF, alla quale Cernusco aderisce per la prima volta.
giovedì 5 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento