Pages

giovedì 5 febbraio 2009

Cernusco per l'ambiente.

C’è anche la firma di Eugenio Comincini fra quelle dei 50 sindaci del milanese che hanno sottoscritto il Patto per l’Energia, promosso dalla Provincia di Milano, nel quadro delle iniziative a sostegno dei Piani di Azione dell’Unione Europea per l’efficienza energetica. Il supporto ai piani di Bruxelles può consentire ai Comuni che adotteranno progetti inerenti il risparmio e l’efficienza energetica di accedere ai fondi della Banca Europea degli Investimenti. Maggiori informazioni.

Cernusco ha aderito anche per il 2009 a M’Illumino di Meno, l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, che vede migliaia di adesioni in tutta Italia.

Il 13 febbraio saranno spente per un’ora e mezza le luci di quattro luoghi pubblici cittadini: il giardino municipale, il parcheggio via Donat Cattin, le luci sul pavimento di piazza Unità d’Italia e l’illuminazione di piazza Matteotti. Gli stessi luoghi saranno “spenti” anche il 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, per aderire a “Earth Hour 2009”, iniziativa proposta invece dal WWF, alla quale Cernusco aderisce per la prima volta.

0 commenti: