Pages

venerdì 17 luglio 2009

Grande successo per le iniziative culturali estive

Soddisfazione a Villa Greppi ad un mese dall’avvio di “SeREstate 2009”, il pacchetto delle iniziative estive promosso dall’Amministrazione Comunale per animare l’estate cernuschese.

“Il bilancio di mezza estate – commenta l’Assessore alle Politiche Culturali, Mariangela Mariani – è più che positivo. Sono in continuo aumento gli appassionati dei balli latino americani che affollano ogni venerdì sera Piazza Stefano Ghezzi per lasciarsi coinvolgere e divertirsi con i “Clan Latino” che, oltre a far ballare gli adulti, dedicano ogni volta l’anteprima del loro spettacolo alla baby dance per la gioia dei più piccoli. La scelta di decentrare gli eventi e le iniziative estive in più serate e nei diversi quartieri della città è stata vincente – afferma l’assessore – ed ha coinvolto coloro che, per tanti motivi, non possono lasciare Cernusco neppure per brevi periodi di vacanza.” Grande affluenza anche il martedì sera, in Villa Greppi per le proiezioni di “Cinema in Villa”. “Come un uragano” con Richard Gere e Diane Lane ha fatto il pienone e così promettono anche le prossime serate in compagnia dei grandi nomi del cinema. Non mancano le pellicole dedicate ai più piccoli: dopo l’entusiasmo per “Ponyo sulla scogliera” il divertimento continuerà ad agosto con “Racconti incantati” e “Le avventure del topino Desperaux”. Con soli 2 euro, si può trascorrere una piacevole serata con la famiglia o gli amici in compagnia delle più belle pellicole di prima visione della stagione appena trascorsa.

La rassegna Danzando nelle sere d’estate continua in P.zza Ghezzi, venerdì 17 luglio, alle 21.15, sempre con il Clan Latino per chiudere in bellezza venerdì 24 luglio, alle 21.15, con “American Country Show” ,una serata da non perdere con balli di gruppo e animazione a tema. In agosto le serate di ballo si spostano in P.zza Unità d’Italia, dove ogni sabato si esibiranno le orchestre di liscio.

0 commenti: