Pages

venerdì 24 maggio 2013

Per un pugno di euro. Quanto guadagnano i rappresentati di VIVERE Cernusco in comune?

In questo periodo triste e confuso, dove la politica sembra ridotta a un tragico spettacolo in cui due capopopolo, entrambi milionari, entrambi avvezzi al palcoscenico, si fanno beffe dei problemi dell’Italia, fingendo però, da bravi attori, di preoccuparsene moltissimo…, ci sono ancora persone che, quotidianamente, svolgono il loro “servizio” politico, senza tornaconto di immagine, né tantomeno economico.
Sono i tanti amministratori locali che ogni giorno “ci mettono la faccia”, oltre che il loro tempo e il loro impegno al servizio della comunità in cui operano. Avranno il loro tornaconto, pensano i più, intossicati da un populismo che, strumentalmente, urla che i politici sono tutti uguali e la politica una cosa sporca.
Intanto noi, come tanti altri amministratori comunali, alle prese con i tagli dello Stato e la tenaglia del Patto di Stabilità, continuiamo il nostro impegno quotidiano, …per un pugno di euro.
Chi ce lo fa fare? È nostro dovere - diciamo anche noi con la Presidente della Camera Laura Boldrini – per l’impegno che abbiamo preso con i nostri concittadini. E, nel nostro piccolo, per sgomberare il campo da ogni confusione costruita ad arte, iniziamo la nostra operazione trasparenza, informando i cernuschesi delle cifre reali percepite dai nostri rappresentanti nell’Amministrazione Comunale i quali, è importante specificare, hanno anche sempre rinunciato a chiedere qualsiasi forma di rimborso per spese sostenute durante il loro mandato.

Ricordiamo inoltre che VIVERE Cernusco, essendo un movimento locale e non un partito nazionale, non riceve alcun finanziamento pubblico, ma si regge solo sui contributi dei simpatizzanti, i gettoni di presenza dei suoi consiglieri e, da quando è al governo della città, anche sulle indennità dei suoi assessori: questi sono gli unici fondi con cui sosteniamo le spese per le iniziative pubbliche e la stampa di questo giornale.

Ecco quindi quali sono i nostri guadagni economici derivanti dall'impegno in Giunta e Consiglio Comunale:

0 commenti: