Pages

lunedì 25 gennaio 2010

Il parcheggio di Villa Fiorita costa la metà

Con il nuovo anno sono entrate in vigore alcune variazioni alle tariffe dei parcheggi di Cernusco. La novità principale riguarda il parcheggio di interscambio di Villa Fiorita, presso la stazione della metropolitana: è stata dimezzata la tariffa fino a 4 ore, che passa da 1 euro a 50 centesimi, mentre l’abbonamento giornaliero, valido fino alle ore 22 passa da 4 a 2 euro. L'obiettivo è quello di incentivare i pendolari e gli utenti del metrò a usare il parcheggio e la stazione di Villa Fiorita. per questo nella determinazione delle nuove tariffe si sono considerati, oltre ai costi dei parcheggi di interscambio ATM quelli dei biglietti della metropolitana.
In sostanza fino ad oggi, tenuto conto dei costi di parcheggio e biglietto, era più conveniente arrivare in auto fino ai primi parcheggi di Milano invece che lasciare l’auto fuori dalla metropoli e usare i biglietti in tariffa extraurbana.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente avete trovato la calcolatrice per fare 2 conti!!!

Anonimo ha detto...

Ma perché cavolo non lo lasciate aperto incustodito dopo le 22.00 fino alle 24.00, o a prezzo normale, mica ve lo consumano..o i cittadini sono solo polli da spennare? Non c'è un collegamento dopo le 20.27 tra metropolitana e paesi limitrofi, poi lamentatevi della gente che usa la macchina. Comunque col gpl il prezzo è equivalente e si risparmia tempo. Il vostro parcheggio continuerà a rimanere deserto, complimenti..

Anonimo ha detto...

Dimezzate anche l'abbonamento mensile e vedrete i risultati, chi per lavoro si reca salturiamente a Milano trova ancora più vantaggioso l'utilizzo di parcheggi nelle vicinanze di Milano.

FAB ha detto...

Lo trovo molto comodo ,finalmente qualcuno fà qualcosa di intelligente anche se in effetti non è stata fatta per intero perchè io nei periodi di punta (6 mesi all'anno) finisco alle 9 / 9.30, arrivo da Porta Genova e quindi arriverei al parcheggio dopo le 22 ... Risultato, non posso usarlo e vado in macchina ai parcheggi di Milano !! Estendete alle 24 la chiusura !!

Anonimo ha detto...

Mi associo al gruppo ... Lasciate il parcheggio aperto almeno fino alle 23/24 vi assicuro che almeno fino alle 23 in metro c'è ancora gente !! GRAZIE

Anonimo ha detto...

secondo me il parcheggio dovrebbe rimanere aperto tutto il giorno con cassa automatica così i pendolari useranno di più la metropolitana e meno l'auto