Pages

sabato 4 febbraio 2012

Il 17 febbraio Gaia de Laurentis in Lisistrata a Cernusco

Ha preso il via così lo scorso 25 novembre, con lo spettacolo “Quella sera al Vel d’Hiver”, la Rassegna di Prosa che, come ormai da tradizione, si tiene presso il Cine Teatro Agorà. Sala gremita e molti applausi per lo spettacolo dedicato alla storia vera di Costante Girardengo e Sante Pollastro (due uomini cresciuti nello stesso paese, Novi Ligure, ed innamorati della bicicletta) che la vita ha portato su strade diverse: il primo è stato un campione nel ciclismo, il secondo invece un bandito.
Anche quest’anno sarà una Stagione di Prosa di grande livello artistico e l’Amministrazione Comunale, a riconoscimento del valore culturale dell’iniziativa, non ha mancato di sostenerla con un finanziamento e con la promozione attraverso i suoi canali di comunicazione.
“Grazie a questa sinergia che si rinnova – ha ricordato l’Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani nella conferenza stampa di presentazione della Stagione - i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti risultano invariati rispetto allo scorso anno, con agevolazioni per giovani e gruppi. Questo permetterà a più persone di accostarsi a un’espressione culturale affascinante come il teatro, assistendo a una Rassegna che, accostando generi diversi, ci accompagnerà in un percorso che, dalla commedia greca di Aristofane, arriva fino ai giorni nostri”.
Il 20 gennaio, invece, sul palco dell’Agorà sono andati in scena Amanda Sandrelli e Blas Roca Ray con “Non c’è tempo amore”. Il prossimo appuntamento è in programma il 17 febbraio: "Lisistrata" con Gaia De Laurentiis per la regia di Stefano Artissunch. Gli altri spettacoli si terranno il 9 marzo ed il 20 aprile. Ad avvicendarsi sul palcoscenico altri grandi interreti come Raffaele Pisu e Orso Maria Guerrini.

0 commenti: