Pages

lunedì 4 marzo 2013

Assegnati i premi "Gelso d'oro" 2013, onorificenza di Cernusco sul Naviglio

Con il Gelso d’Oro, l’onorificenza creata nel 2008 dall’Amministrazione Comunale di Cernusco sul Naviglio, sono premiati i cittadini e le organizzazioni cernuschesi che – a giudizio di una commissione consiliare presieduta dal Sindaco e su proposte che arrivano anche dalla cittadinanza – hanno conferito lustro e importanza alla città, grazie alla loro opera nei diversi campi dell’arte, dell’economia, della cultura, della solidarietà o dello sport. Per la benemerenza Villa Greppi ha scelto il simbolo del gelso, a indicare l’operosità e la tradizione produttiva cernuschese legata alla seta.

Per il 2013 saranno assegnati a:
Suor Maria Noemi Guzzi: 
"Per una vita spesa senza riserve a favore della gente d’Africa, dando vita ad ospedali e dispensari in Kenia e in Costa d’Avorio, alleviando le sofferenze della popolazione ivoriana debole e indifesa, vittima della guerra civile scoppiata nel 2011, tra il silenzio e l’indifferenza del mondo”.



AVO – Associazione Volontari Ospedalieri: 
“Per il servizio organizzato, qualificato e gratuito,a fianco dei malati dell’Ospedale Uboldo con una presenza discreta, offrendo occasioni di dialogo e calore umano, aiuto morale e materiale, per lottare contro la sofferenza e la solitudine e vincere la noia”.

Volontari e Personale Scolastico Progetto Piedibus: 
“Per dare vita ad un progetto divenuto importante momento sociale di attenzione alle nuove generazioni, sensibilizzandole al rispetto dell’ambiente e all’educazione civica”.

Devis Mangia: 
“Per aver creduto e coltivato con passione, dedizione, competenza e tenacia il sogno di allenare una squadra di calcio, iniziando da una piccola squadra della periferia milanese fino a diventare Commissario Tecnico della Nazionale Under 21”.

I premi saranno consegnati in una cerimonia ufficiale che si terrà il 14 marzo alle 21 alla Casa delle Arti in apertura della Fiera di San Giuseppe. Nel corso della serata è anche in programma il concerto dell’Orchestra a Plettro Città di Milano.

0 commenti: