Pages

mercoledì 10 settembre 2014

Grande festa, buona buona musica,... bella gente!

Tre giorni intensi e bellissimi, un successo che ha coronato l’impegno della nostra Lista per organizzare una festa che celebrasse un compleanno importante: i 30 anni di attività politica di Vivere Cernusco.
Abbiamo visto tante persone, abbiamo sentito l’affetto di tanti amici, abbiamo consolidato e rafforzato quello spirito di squadra che, da tanti anni, è la cifra del nostro gruppo: dai più giovani ai più anziani, dai nostri rappresentanti politici ai semplici simpatizzanti, dagli attivisti di lunga data ai nuovi aderenti, tutti hanno lavorato senza sosta per la buona riuscita di questa festa.
Davvero grazie di cuore a tutti: a chi ha curato l’organizzazione e la comunicazione, a chi ha cucinato chili di pasta, fritto patatine, grigliato verdure e salamelle, a chi ha servito centinaia di piatti e panini, a chi ha gestito file ininterrotte alla cassa, a chi ha presidiato il chiosco delle bevande, a chi ha passato la notte sveglio per sorvegliare quanto allestito.
Tanta fatica sì, ma anche tanta soddisfazione nel vedere quante persone hanno avuto, con questa festa, l’occasione di conoscerci meglio e di passare un fine settimana all’insegna dello stare insieme, tra buon cibo e buona musica: seduti attorno a un tavolo a mangiare e parlare, davanti al palco ad ascoltare i concerti, con i bambini a far merenda nel prato e gli anziani a godersi un bicchiere all’ombra.
Tanta soddisfazione anche perché il successo della festa ci permetterà di sostenere con un significativo contributo il progetto “Dona un banco”, rivolto alla scuola di Salçedo, in Repubblica Dominicana. Il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, è infatti destinato a questo progetto di solidarietà promosso dall’associazione ColorEsperanza.


















0 commenti: