Pages

giovedì 8 giugno 2017

Appello al voto per VIVERE Cernusco ed Ermanno Zacchetti

Cercavamo le parole giuste per un ultimo appello al voto.
Le abbiamo trovate in questa lettera che, domenica scorsa, una nostra concittadina ha postato sulla sua pagina facebook. Parole semplici e chiare di una persona che non è candidata, che non vuole quindi raccogliere voti, ma che ha a cuore il futuro della sua città. Non aggiungiamo altro.
Leggetela e capirete perchè questa lettera è per noi il più bel riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni e uno stimolo a proseguire su questa strada, con il sostegno di tutti voi.

Buongiorno!
A una settimana dalle elezioni comunali mi sento di sostenere la candidatura a sindaco di Ermanno Zacchetti. E adesso vi dico il perchè.
Conosco Ermanno fin da quando era bambino - lui, magari, non si ricorda - e frequentava l'oratorio feriale. Per come lo vedo muoversi adesso, secondo me, è rimasto fedele a quell'immagine che io conservo di lui: quella di una persona buona, corretta, leale e onesta. In più, umile, che sembra una parola fuori moda, ma come andrebbe rivalutata in questo contesto di gente che ama "risplendere"!
Non solo: è supportato da una lista civica come VIVERE Cernusco che è stata il motore dell'unificazione di tutte le forze di sinistra che poi hanno governato le ultime due amministrazioni locali ridando un volto nuovo alla nostra città, quello di una città bella, vivibile e vissuta (che non vuol dire ridondante di monumenti e esteriorità). Una città che io sento giovane, ma non disdegnosa del suo passato, dove le persone sono stimolate a fare e partecipare, perchè trovano un humus favorevole, perchè il vento che si respira risveglia i talenti.
E poi che bello ritrovare o scoprire tante così valide persone far parte di questa lista. Certo, ce ne sono anche nelle altre, però mi emoziona veramente vedere come un programma di lavoro con degli obiettivi chiari, concreti e rispettosi dei principi in cui credo di più, abbia saputo convogliare intorno a sè persone provenienti anche da aree e ambiti diversi: perchè, probabilmente, ciò che hanno più a cuore è il bene comune, non le divergenze ideologiche che purtroppo fanno molti danni se non considerate materia di confronto, ma solo di scontro.
Bene, questo è il mio personale parere, quello di una persona qualunque, senza particolare conoscenza del mondo politico, ma sicuramente attenta e interessata a quello che si muove intorno a lei.Buona domenica, in quel di Cernusco, a tutti!
Morena Galbiati

0 commenti: