Pages

venerdì 12 maggio 2017

Elezioni 2017: i Candidati di Vivere Cernusco



Presentiamo di seguito la lista dei candidati al
Consiglio Comunale di Cernusco sul Naviglio per Vivere Cernusco:
la nostra lista sostiene
la candidatura alla carica a sindaco di Ermanno Zacchetti.



DANIELE RESTELLI 
(capolista)

36 anni, sposato con Elisa e papà di Irene, Emanuele e Matilde, laureato in Economia.
Lavoro in un consorzio di cooperative sociali come amministrativo e coordino le attività della Filanda. Da sempre impegnato nel sociale, sono parte di Vivere Cernusco da 18 anni.
Dopo l'esperienza di tre anni di missione in Bolivia con la famiglia, ho deciso di impegnarmi perché
la nostra città continui ad essere attenta alle esigenze di tutti, verde, culturalmente attiva.
Sono convinto che abbiamo un futuro in cui credere.





FABIO COLOMBO

49 anni, sposato con Carla e padre di Alessandro, Elisa e Lidia, sono il Presidente del Consiglio Comunale uscente.
Consigliere Comunale dal 2000 dopo anni di impegno in oratorio e in parrocchia, attualmente sono anche dirigente accompagnatore della locale squadra di basket.
Sono convinto che l’impegno politico sia un servizio alla città, con al centro le persone, da vivere con legalità e trasparenza.
Appassionato di sport, musica e natura mi ricandido con l’obiettivo di mantenere alta la qualità della vita e dell’ambiente della
nostra bella città.


GIORDANO MARCHETTI

Tra i fondatori, oltre 30 anni fa, di Vivere Cernusco, ho ricoperto negli ultimi 10 anni il ruolo di Vicesindaco e assessore al Territorio nella Giunta Comincini.
Questa esperienza mi ha permesso di avere non solo uno sguardo rivolto ai bisogni delle persone ma anche una visione più ampia delle esigenze del territorio nel suo complesso: abitative, di servizi, di verde agricolo, di parchi, di sviluppo lavorativo. Credo che la politica debba avere una visione a 360° per poter assolvere al suo compito nel migliore dei modi, deve saper gestire la complessità senza banalizzarla.
Questa è l'esperienza che porto, questo è l'impegno che prendo
ancora per la mia città.



MARIANGELA MARIANI

Cernuschese, laureata in fisica, sono docente di liceo.
Dopo esperienze di associazionismo e volontariato, mi sono avvicinata alla politica attiva alla metà degli anni novanta. Candidata con Vivere Cernusco per la prima volta nel 1998, dal 2012 sono capogruppo in consiglio comunale.
Sono stata, dal 2007 al 2012, assessore alla Cultura durante il primo mandato del sindaco Comincini.
Con la stessa passione e impegno profusi in questi anni mi candido per proseguire il buon lavoro avviato dalla nostra amministrazione, convinta che il contributo di competenze, idealità, esperienze di una forza civica come la nostra siano fondamentali per il futuro di Cernusco.


DONATO SCOTTI

Cernuschese, sono stato tra i fondatori di questa Lista Civica e dell’Associazione Culturale FUTURA.
Sono impegnato da sempre in progetti di solidarietà Internazionale e di volontariato in Legambiente.
Ritengo il ruolo di Vivere Cernusco importante e necessario per continuare a fare politica e amministrare la città con la testa e col cuore, con la ragione e il sentimento.
Questo grazie alla coerenza, l'impegno e la fatica di tante persone che in questi anni hanno lavorato tenacemente per una politica nuova.





ROBERTO AMBROSONI

Pensionato,  ho lavorato per 40 anni nel settore di amministrazione del personale; sono ora un nonno e mi dedico al volontariato, in particolare quello sportivo, avendo trascorso una vita nel mondo dello sport, specialmente l’atletica leggera, prima come atleta, poi come allenatore e dirigente.



STEFANO BARONI

48 anni, sposato con due figli, manager in una azienda farmaceutica nel settore diagnostico; sono impegnato da anni nei consigli di istituto scolastici e nel volontariato sociale cernuschese.
Credo che impegno e determinazione portino sempre risultati importanti e per questo ho deciso di candidarmi con Vivere Cernusco, lista civica che ben rappresenta i miei ideali.
Voglio impegnarmi perché Cernusco possa essere sempre la città ideale in cui vivere



MARIO BASSI

Bolognese di nascita ma cernuschese da più di 45 anni,
sono stato tra i fondatori di VIVERE CERNUSCO e in questa lista ho sempre operato attivamente nell'interesse della nostra Città.
Ho 68 anni e sono in pensione e  da buon pensionato dedico molto del mio tempo libero alla politica, alla vita sociale di Cernusco con impegni di  volontariato in una cooperativa del Commercio Equo e Solidale.
In VIVERE CERNUSCO ho trovato amici leali, responsabili e rispettosi degli impegni che la nostra lista civica si è assunta in più di 30 anni di attività con attenzione particolare alla salvaguardia  del territorio e ai servizi alle persone.



CHIARA BENIAMINO

34 anni, educatrice di professione, antropologa di formazione.
Lavoro da più di 10 anni sul territorio nel campo sociale in progetti dedicati ai minori e agli adulti.
Credo nell'impegno politico inteso come "il mettersi al servizio della comunità", credo nel dialogo, nel confronto e nell'incontro con l'Altro.
Vorrei portare un contributo attivo alla nostra città per costruire il nuovo prossimo futuro.
Mi interessa molto studiare e viaggiare per conoscere luoghi, persone e cose nuove.



ARNALDO BRUSETTI

Sono nato a Cernusco nel 1961 ma i miei genitori, di origine contadina, provengono da un paese della bassa bergamasca. Ho ereditato da mia mamma un amore profondo per la natura e gli animali; fin da ragazzo pratico con passione l’apicultura.
Amo muovermi all’aria aperta, ho corso per tanti anni in bicicletta ed ora alleno piccoli corridori di una società sportiva. Vorrei impegnarmi perché nella mia città le persone siano consapevoli e responsabili dell’ambiente in cui vivono.



ROBERTA CAMPANELLA

Sposata, con due figlie, appassionata di danze popolari, molto legata al mondo della scuola, che ha visto la mia partecipazione attiva a tutti i livelli di rappresentanza, come presidente di Consiglio di Circolo e di Istituto nelle scuole frequentate dalle mie figlie.
Sostengo la lista civica Vivere Cernusco da anni in ogni sua attività, perché c’è “un futuro in cui credere”!



ROBERTO CASERINI

33 anni, cernuschese, sono laureato in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Ho lavorato come ricercatore presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ora mi occupo di strumenti diagnostici biomedicali.
Appassionato di sport, sono consigliere dell’ASD Rugby Cernusco,  fondatore e organizzatore del Milano Rugby Festival.
Da anni seguo Vivere Cernusco perché credo che la sua buona politica e trasparenza possa rendere la nostra città sempre più bella.




GIACOMO CAVALLETTI

Sono Giacomo, ho 20 anni, studio filosofia a Milano; sono impegnato nel servizio in oratorio.
Ho scelto di impegnarmi con Vivere Cernusco per proseguire nell’ottimo lavoro degli ultimi dieci anni, portando freschezza ed entusiasmo, per guardare con occhi nuovi la nostra Bella Cernusco.
Credo in una politica locale fatta di scelte che permetta ai cittadini di vivere bene in una città a loro misura: per questo desidero una Cernusco viva, giovane, sostenibile, vicina alle persone, Bella.




MARCO CAVENAGO

Se dopo tanti anni dovessi ritornare in Consiglio Comunale , sarà per far si che alle parole scritte sul programma seguano i fatti!



GIANNI CERVELLERA

56 anni sposato con Anna Mondonico e padre di due figli. Negli ultimi vent'anni ho organizzato e animato diversi eventi culturali a Cernusco e dintorni: Laboratorio Novecento; Meeting della cultura; serate culturali su lavoro, letteratura, società; presentazione di libri e serate musicali.
Vorrei continuare a dedicare tempo e risorse nell'ambito della cultura e della formazione per costruire un futuro migliore per i nostri figli.


DEBORA COMITO

Ho 39 anni sono sposata e sono mamma di 2 bambini. Lavoro nei servizi educativi per adulti e bambini come operatore sociale. Amo il mio lavoro perché mi piace costruire una rete sociale utile e condivisa. Ho scelto di affrontare questo cammino perché se i miei passi sono accompagnati dal lavoro sul territorio, dalla passione, i valori e i bisogni della quotidianità, allora è possibile  costruire una città pronta e capace ad accogliere, sostenere e valorizzare la voce dei suoi cittadini.




CARLA DATURI

Biologa, insegnante in pensione. Sostengo Vivere Cernusco per il suo costante sforzo per la salvaguardia e la tutela del territorio, per il suo impegno puntuale rivolto al sociale ed alla solidarietà, perché confido nella sua sensibilità nella valorizzazione e nell'incremento del patrimonio culturale della città.



PRIMIANO DI PAOLO

50 anni. Laureato in Ingegneria Informatica. Ho lavorato in grande gruppo bancario. Attualmente lavoro in un primario gruppo assicurativo finanziario come quadro direttivo. Per il comune di Cernusco sul Naviglio ho ricoperto la carica di consigliere di amministrazione e in seguito di Presidente della società che gestiva le farmacie comunali. Da oltre 15 anni con vivere Cernusco.




FRANCESCO FRIGERIO

Anni 37, nato e cresciuto a Cernusco, sposato con Michela e papà di Marta. Appassionato di sport e cucina, lavoro come dipendente in un supermercato di Cernusco.
Ho fatto l 'educatore in oratorio S.A.C.E.R. e collaboro tutt'ora come volontario.
Ho scelto Vivere perché dopo dieci anni di amministrazione della città può migliorare ancora di più Cernusco, concentrandosi sulla sistemazione delle scuole, la viabilità e gli impianti sportivi, per rendere ancora più Bella Cernusco.




ANTONELLA MANSI

Ho lavorato per quasi trent'anni come educatrice
presso il comune di Milano prima di andare in pensione a causa della mia malattia.
Ora, partendo dalla mia passione per la lettura e unendola al desiderio di condivisione, ho fondato un gruppo Facebook dedicato a tutto ciò che ruota intorno al mondo dei libri, promuovendo occasioni di incontro e di scambio di esperienze. Vorrei trasformare l'esperienza della condivisione in una città che si incontra e si aiuta con esperienze simili a quelle del social street.



LORENZO MERLINI

Sono un maestro elementare in pensione, ho sempre insegnato a Cernusco in don Milani e, attualmente, partecipo alla Banca del tempo. Tra le materie più importanti ho messo il rispetto degli altri e dell’ambiente. Da molti anni sto con Vivere perché mi permette di Vivere Cernusco al meglio.




NADIA PEZZONI

40 anni, mamma, psicologa, impiegata in un'azienda del territorio.
Sono rappresentante di classe alle elementari e alle medie, e volontaria in Oratorio.
Cernusco si distingue nell'hinterland perché è una città bella, offre opportunità sportive e culturali, garantisce una buona mobilità "dolce". Mi impegno affinché continui su questa strada e si arricchisca ulteriormente… per continuare ad essere una città da VIVERE!





SIMONE ROMAGNOLI

Ho vent'anni, studio giurisprudenza all'università cattolica di Milano e sono impegnato nel sociale (Educatore in oratorio e allenatore mini-rugby). Ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza affinché, anche grazie al mio aiuto, Cernusco resti la città dove ognuno possa davvero VIVERE bene, all'interno di una comunità aperta capace di includere allo stesso modo tutti i suoi membri!




ILARIA ZANINI

Ho 21 anni e vivo a Cernusco da quando sono nata.
Mi sono diplomata presso il Liceo Classico Carducci di Milano, mentre al momento frequento il terzo anno di studi per diventare Osteopata.
Ho conosciuto Vivere Cernusco in questi anni grazie al suo grande impegno nella vita cittadina, evidenziando la fondamentale importanza della solidarietà, dell'inclusione sociale e della cura del territorio. Valori in cui io per prima mi riconosco pienamente.
Essendo giovane, il mio desiderio è quello di dare gran voce ai ragazzi di questa città e
di renderli il più partecipi  possibile nella realtà comunale,
per credere, insieme, in un futuro migliore.

0 commenti: