- Nel luglio scorso tutti i possibili futuri operatori del Campo M1-8 (si tratta di 17 persone fisiche e 2 società) hanno presentato al Comune una richiesta di parere preventivo volta a proporre per quel campo una diversa articolazione, senza variazione alcuna dei parametri urbanistici lì previsti dal PGT.
- Nel frattempo è emersa con evidenza la necessità di dover concretizzare per il futuro anno scolastico 2013-2014 una nuova sezione per la scuola dell’infanzia; di conseguenza al fine di verificare la possibilità di soddisfare sia le esigenze degli operatori che l’interesse pubblico è stata costruita dall’Amministrazione una proposta di permuta di aree a servizi.
- L’atto, così come è stato concepito, prevede l’acquisizione da parte del Comune di un area di 750 mq, costituita da due porzioni di 375 mq cadauno mediante permuta di una porzione di area, di pari dimensione, di proprietà del Comune.
- Tutte le aree in permuta, sia del Comune che dei soggetti privati, ricadono nel campo M1-8, hanno destinazione a servizi di uso pubblico e, per effetto della perequazione urbanistica, pari indice edificatorio.
- Il Comune dovrà accollarsi esclusivamente le spese notarili, di registrazione e di trascrizione dell’atto per complessivi 5.500,00 €.
Sia l’assessore Marchetti che, nella sua dichiarazione di voto, la nostra capogruppo Mariani, hanno voluto sottolineare come l'amministrazione si sia mossa con grande tempestività per dare una risposta in tempi brevi a una necessità che potrebbe evidenziarsi già col prossimo anno scolastico. Ora, con l’acquisizione dell’area, i lavori potranno partire in tempo utile ed essere ultimati prima dell’apertura delle scuole.
Dobbiamo poi ovviamente augurarci che, così come ha fatto il Comune, anche lo Stato faccia la parte che gli compete, mandando gli insegnanti che servono per la nuova sezione...
0 commenti:
Posta un commento