Pages

sabato 10 marzo 2007

Chi è Vivere Cernusco?

Siamo una lista civica che da oltre 25 anni è attiva nel panorama politico cernuschese; ambientalisti, laici e cattolici impegnati nel sociale si sono uniti per dar vita a un progetto politico ispirato a valori di solidarietà, trasparenza amministrativa e tutela del territorio.
Da sempre al centro del nostro impegno politico c’è il miglioramento della qualità della vita, che è fatta di un ambiente vivibile, difeso dall’inquinamento e dalla speculazione edilizia, ma anche di servizi alla persona e opportunità culturali, ricreative e sportive, che contribuiscono al benessere di ogni cittadino e dell’intera comunità. Siamo donne e uomini che conoscono bene la loro città, che non hanno interessi personali da difendere, che credono in una politica fatta di concretezza, ma anche nutrita di idealità e valori.
Per noi la politica non è una professione, ma un impegno che per molti di noi è stato il naturale sviluppo di quello già profuso nel mondo del volontariato.
Dal 2007 VIVERE Cernusco partecipa al governo della città, avendo sostenuto con convinzione la candidatura di Eugenio Comincini a sindaco di Cernusco.
È un grande impegno, che VIVERE sta affrontando con competenza e senso di responsabilità, consapevole di avere oggi l’opportunità di concretizzare quel progetto di città che è stato alla base del suo impegno politico di tanti anni.
Il nostro gruppo consiliare è composto da Fabio Colombo, Donato Scotti, Erica Spinelli e Daniele Fedeli. In Giunta VIVERE è rappresentato dagli assessori Giordano Marchetti e Mariangela Mariani.
Essendo un movimento solo locale, a differenza dei partiti nazionali VIVERE Cernusco non riceve alcun finanziamento pubblico, ma si regge economicamente solo con i contributi dei simpatizzanti, i gettoni di presenza dei consiglieri e le indennità di funzione dei suoi assessori, che ci permettono di sostenere le spese per la nostra sede e quelle per la stampa.

0 commenti: