La periferia si rifà il look. L’Amministrazione Comunale ha deciso di dare il via ad un progetto che prevede l’illuminazione di via Alla Viscontina, utilizzata in maniera promiscua anche come pista ciclabile, con l’installazione di 21 punti luce ad efficienza energetica.
Illuminare via Alla Viscontina oltre ad aumentare il livello di sicurezza di chi percorre quella strada in auto o in bici significa rendere più vivibile l’intera zona. I punti luce installati saranno ad efficienza energetica”.
I lavori, che hanno ricevuto il via libera dalla Giunta nelle scorse settimane, avranno un costo di circa 95mila euro e prenderanno il via la prossima primavera.
Nel corso del resto del 2011 l’intervento di via Alla Viscontina sarà completato con la riasfaltatura della strada e la realizzazione di un parcheggio proprio davanti la Cascina Nibai”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ma i lavori in via Videmari/via Vespucci quando finiranno?
Si viaggia a senso unico ormai da troppo tempo!!!
Oggi è stata riaperta la via manzoni con circolazione in entrambi i sensi. I tempi del cantiere sono stati rispettati nonostante la neve.
Ma via Colombo e via Vespucci?
Quali sarebbero in questi casi i tempi del cantiere?
Sapendolo adesso, potremo verificare in futuro se saranno rispettati oppure no. Grazie!!
mi piace l'idea di illuminare le perifierie, anche per "umentare il livello di sicurezza di chi percorre quella strada in auto o in bici" ...
ed io ne so qualcosa, perchè mi ritrovo ogni sera a percorrere a piedi una strada buia (e tempestosa, di questi tempi).
si tratta di via Italo Calvino, strada di nuova costituzione (zona nuovi orti sociali) dove i punti luce ci sono già, ma l'illuminazione no.
visto che la zona è abitata da quasi due anni, direi che è ora di accendere le luci.
che ne dite ?!?
ciao, Domenico
Via Vespucci è terminata da quasi un anno, via Colombo è stata aperta il 20 dicembre
Lavori in via Vespucci http://www.ediesse.net/leggiArticolo.php?id=2510&cat=3&anno=2010
Posta un commento