Pages

domenica 16 dicembre 2007

Livello di inquinamento a Cernusco

Da oggi il sito di VIVERE Cernusco dà la possibilità di tenere monitorato il livello di PM10 nell'aria che respiriamo. Nella colonna di destra trovate il grafico degli ultimi 7 giorni. Il colore giallo indica che si sta superando il livello di 50 µg/m3, il blu che siamo dentro i limiti di legge.

Aggiornamento 20/12: Linkiamo una mail molto articolata che pone una serie di questioni sulla salute dell'aria a Cernusco.

2 commenti:

Camillo Mantovani ha detto...

Più chiaro il grafico al link in http://www.arpalombardia.it/qaria
/img/qaria/graph/bigGrf_531_PM10.jpg. Occorre precisare che la postazione fissa di ARPA non è a Cernusco sul Naviglio ma a Limito di Pioltello. Complimenti comunque per aver scoperto domenica 16/12/2007 la centralina. Se proprio volete rendere un servizio di informazione, vi autorizzo a pubblicare la lettera del 18/12/2007 inviata al Sindaco (copia a Mario Bassi), oggetto "Difesa salute e Inquinamento atmosferico a Cernusco S/N". Grazie e buon lavoro.

Vivere Cernusco ha detto...

Nella colonna di destra è specificato che la centralina si trova a Limito, per quanto riguarda la lettera la inito a girarla anche a viverecernusco@cernusco.com. Grazie per il suo contributo.