Pages

venerdì 7 marzo 2008

Consiglio comunale aperto a Pioltello sulla questione delle rotte aeree

Vi segnaliamo dal sito della Lista per Pioltello il comunicato emesso dall'amministrazione pioltellese dopo il consiglio comunale aperto in cui si è discusso dei sorvoli degli aerei da e per Linate. Al consiglio comunale il sindaco di Cernusco aveva già comunicato che non avrebbe partecipato, non condividendone il metodo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il comunicato di Pioltello e sono rimasto sorpreso della partecipazione di tre sindaci del gruppo contrario alla palmatura. Come predetto in un altro post il "dividi et impera" ha funzionato; Pioltello Segrate e SEA sono riusciti a convincere tre sindaci che perquanto i piu' deboli come apprendo dal blog della Lista per Pioltello si sono presentati. Ma non avevano votato Comincini come rappresentante? Dal post a risposta a Pioltello leggo che un sindaco non aveva raccolto firme, un'altro non era interessato e il terzo , vediGdM, non aveva neppure esposto gli avvisi per la cittadinanza raccogliendo solo 40 firme su 9mila abitanti. Desidererei sapere se questi tre personaggi rilasceranno un resoconto dell'assemblea,a cui hanno partecipato , onde far sapere ai cittadini che li hanno votati cosa è successo. Grazie

Anonimo ha detto...

e la saga prosegue sino al 3 luglio... ma a cosa sono servite le 5mila firme? A cghe punto siamo? Comincini che fa?

Anonimo ha detto...

Documento AEROHABITAT del 27/03/2008

Chi vuole ancora la sperimentazione delle attuali rotte a Linate?
Alcune indiscrezioni e notizie confidenziali relative ai dati delle centraline SEA, in sostanza i dati della rete di monitoraggio riservati, riguardanti i primi tre mesi di sperimentazione, ovvero ottobre, novembre e dicembre, non lascerebbero alcuno spazio.
I livelli di Lva non sono quelli attesi, nonostante il taglio dei voli lungo alcune traiettorie o l’incremento si sorvoli su altre, nessuna centralina fissa avrebbe evidenziato indici acustici in riduzione.
Anche se qualcuno non vorrebbe tornare indietro alla situazione presperimentazione – ma non sappiamo su quali motivazioni oggettive - e Milano abbia ritirato la radiale 330° e nessuno sembra voler accollarsi i voli di Cernusco e il trasferimento di quelli che sorvolano ancora Lambrate e dintorni, la Commissione Aeroportuale starebbe alacremente elaborando un nuovo scenario di mitigazione.
Oggi 27 marzo 2008 intanto, è bene ricordarlo, ricorre l’anniversario dei primi sei mesi di sperimentazione e per il prossimo luglio i cittadini saranno sorvolati dalla stessa flotta odierna, forse con qualche navetta verso Fiumicino in più, e con decolli che non passeranno sul cielo di Lambrate e probabilmente di Cernusco.

Speriamo ma quel trafiletto sulla Comissione Aeroportuale mi preoccupa...Mah ..speriamo in Comincini

Anonimo ha detto...

UN REMINDER PER COMINCINI: E NOI???

Comunicato Stampa
PRESIDIO ALL'AEREOPORTO DI LINATE

Il coordinamento dei Comitati di quartiere della zona Nord-Est di Milano ha promosso una manifestazione di protesta contro le nuove rotte aeree dell'aereoporto di Linate, dopo aver invitato più volte il Sindaco Moratti ad intervenire sull' ENAC per porre termine alla sperimentazione avviata il 28 Settembre 2007.

Detta sperimentazione che ha interessato per la prima volta lo spazio aereo di Milano e causato ai cittadini i ben noti problemi di rumore, inquinamento e sicurezza, inizialmente prevista con una durata di 50 giorni, è stata più volte prorogata prima a 6 mesi, successivamente a Luglio 2008. E poi ?

Nulla sappiamo in merito perchè l'Amministrazione Moratti non ha ritenuto di dover rendere conto del suo comportamento e dei suoi orientamenti futuri nella vicenda.

La protesta avrà luogo Sabato 19 Aprile 2008 dalle 10 alle 12 con un presidio nel piazzale delle partenze dell'Aereoporto di Linate

Il Coordinamento dei Comitati