Pages

giovedì 9 aprile 2009

Al via la riqualificazione degli orti sociali

Nell’ambito della modifica della convenzione del Piano Attuativo PA2 in zona via De Amicis-Dalla Chiesa, approvata dal Consiglio Comunale il 7 aprile, con l’astensione dei gruppi di minoranza, l’Assessore al Territorio, Giordano Marchetti, ha ottenuto l’impegno dell’operatore alla riqualificazione completa degli orti sociali posti nella zona tra via De Amicis e la Cascina Visconta, che attualmente versano in una situazione di degrado.

I lavori si svolgeranno fra l’autunno 2009 e il 2010, per un importo stimato di circa 120.000 euro. Nel progetto si prevedono il rifacimento dei bagni e del locale per il deposito attrezzi, la costruzione di nuove recinzioni, la realizzazione di vialetti di separazione e transito tra i vari appezzamenti di terreno.

Marchetti esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Nelle ultime settimane ci sono arrivate sollecitazioni da vari esponenti politici locali, a cui rispondiamo con un altro obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione. Sappiamo che questo intervento è atteso da molti cittadini, per una nuova opera di carattere sociale che dimostra la nostra attenzione verso i bisogni delle persone”.

0 commenti: