Pages

sabato 4 dicembre 2010

Approvata mozione su pubblicità e immagini offensive delle donne

Con soddisfazione il Gruppo UDI ‘Donnedioggi’ di Cernusco s/N e Martesana comunica che il Consiglio Comunale di Cernusco s/N lunedì 29 novembre 2010 ha approvato la proposta di delibera
I consiglieri comunali della città , appartenenti a tutti gli schieramenti politici, all’unanimità , hanno fatto proprio l’impegno a rifiutare immagini pubblicitarie lesive della dignità della donna e a condurre azioni educative verso i cittadini, in particolare i giovani.
La proposta di delibera è stata da noi avanzata all’interno della Campagna condotta dall’UDI nazionale, che fa riferimento alla Risoluzione europea del 2008 .Moltissimi Comuni, grandi e piccoli, di colori politici differenti, hanno aderito. Il nostro Gruppo ha svolto negli ultimi mesi numerose iniziative nella zona Martesana contro le immagini nemiche delle donne e a favore delle immagini amiche: mostre in piazza, filmato, serate, sempre molto partecipate.
Nelle prossime settimane la stessa proposta di delibera sarà presentata alle sedute dei Consigli Comunali di Pioltello, Vimodrone, Carugate. Ci auguriamo che queste città diano la medesima positiva risposta e che siano un buon esempio per altre città della Martesana.

0 commenti: