Pages

martedì 13 dicembre 2011

Per il secondo anno il bilancio partecipato permette ai cittadini di scegliere fra vari progetti

Dal 15 dicembre avrà inizio l’edizione 2012 di “Fai la tua scelta”, secondo ciclo del bilancio partecipato del Comune di Cernusco sul Naviglio.

L’Amministrazione Comunale ha valutato la fattibilità delle proposte sotto il profilo tecnico ed economico e ne ha selezionate cinque, elencate sulla scheda voto distribuita insieme al periodico comunale “Cernusco Fuori dal Comune”, a partire dalla prossima settimana.
I progetti riguardano: un percorso protetto per i pedoni nel tratto di via Cavour fra via Tizzoni e via Fatebenefratelli (lato della Biblioteca Civica); un percorso ciclo-pedonale nel tratto di via Tizzoni compreso fra le vie Manzoni e Visconti, particolarmente frequentato negli orari di entrata e uscita delle scuole; un piano di ombreggiatura e posizionamento di fontanelle nei parchi gioco, dove necessario; un piano di miglioramento della segnaletica direzionale in città verso le varie destinazioni di interesse generale; un progetto di bagnatura degli orti sociali con sistemi alternativi alla rete idrica comunale, quali il recupero delle acque piovane o il prelievo dell’acqua di falda.
Compito dei cittadini che vogliono partecipare all’iniziativa è di segnalare i due progetti che ritengono prioritari e che vorrebbero vedere avviati nel corso del 2012. Nel programmare gli interventi, in base alle effettive disponibilità di bilancio, Villa Greppi si impegna a tenere conto dell’indicazione di priorità emersa. Il voto si può esprimere dal 15 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012, indicando sulla scheda, oltre alla preferenza, il numero della propria carta d’identità, per garantire così l’univocità del voto. I voti rimarranno comunque anonimi e come tali saranno trattati.
La scheda può essere imbucata nell’urna allestita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scansionata e spedita via e-mail all’indirizzo bilancio.partecipato@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. Non è necessario avere il notiziario comunale: la scheda può anche essere fotocopiata, oppure scaricata dall’area “Comune in linea - Collabora al bilancio partecipato” del sito internet comunale www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.

0 commenti: