Pages

mercoledì 18 novembre 2009

Novità: con le consulte promosso il Natale Solidale

Dal 28 novembre a Cernusco sarà “Incanto di Natale”: con l’inaugurazione del Presepe, l’accensione dell’albero e l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio ha inizio il programma di eventi e iniziative per il Natale 2009.

“Un Natale ancora all’insegna della collaborazione tra Amministrazione e realtà del territorio, - sottolinea l’Assessore alle Politiche Culturali, Mariangela Mariani - dalle scuole alle associazioni, dagli oratori alle neonate Consulte: tutte queste realtà contribuiranno con iniziative diverse a rendere questo periodo più ricco di cultura, amicizia, solidarietà”.

Oltre a quelle organizzate dall’Amministrazione Comunale, nel programma compaiono numerose iniziative di scuole e associazioni cui Villa Greppi ha concesso il proprio patrocinio. Accanto agli eventi più tradizionali, come la piva natalizia e le visite di Babbo Natale e della Befana dedicate ai più piccoli, il calendario offre la novità assoluta proposta dalle Consulte del Sociale e della Cultura: il Natale Solidale, realizzato da 12 associazioni cittadine. Due grandi stand, per una superficie totale di 100 metri quadrati, saranno aperti dall’8 al 24 dicembre per offrire al pubblico eventi e iniziative di vario tipo, dall’animazione per bambini all’osservazione astronomica, dai prodotti del mercato equo e solidale alle iniziative legate alla cooperazione per lo sviluppo.

0 commenti: