In arrivo per 48 famiglie un contributo di circa 1.000 euro dal Comune di Cernusco sul Naviglio per contrastare gli effetti della crisi economica. È quanto risulta dall’esame delle richieste pervenute a Villa Greppi con il terzo bando anti-crisi chiuso a dicembre. Con questa iniziativa – la terza nel biennio 2009-2010 - sale a 170.000 euro la cifra erogata dal Comune per contrastare gli effetti di disoccupazione e mobilità sul territorio cittadino.
Il primo dato che emerge dalle domande pervenute nella seconda parte del 2010 è che ancora una volta si attestano intorno a quota 50: sono 55 quelle del terzo bando, erano 51 quelle del precedente, aperto nella scorsa primavera.
Di esse 7 non sono state ammesse al contributo per mancanza dei requisiti previsti dal bando, mentre le richieste accolte possono contare su un contributo medio pari a 1.041 euro, erogato in misura pressoché integrale per il mantenimento dell’abitazione principale e per il supporto nel minimo vitale, che si dividono equamente il 90% del fondo complessivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento