Pages

venerdì 7 gennaio 2011

La connessione wi-fi in biblioteca diventa gratuita


L’Amministrazione Comunale abbatte i costi per il collegamento alla Rete. Dal primo gennaio gli utenti della Biblioteca Civica “Livio Penati” non devono più pagare la quota di 10 euro corrisposta fino al 2010 per l’abbonamento annuale. Il nuovo tariffario dei servizi comunali approvato come allegato al Bilancio 2011 prevede, infatti, che la connessione debba essere gratuita.

“L’abbattimento dei costi per gli utenti per collegarsi al wi-fi della Biblioteca - ha dichiarato l’Assessore ai New Media Ermanno Zacchetti - è solo il primo passo del progetto “Cernusco duemila11+ wi-fi” che mira ad istituire da parte dell’Amministrazione Comunale, nel corso dell’anno appena iniziato, ben 11 punti di accesso gratuito ad internet in modalità wi-fi attivati in parchi, centri sportivi, piazze e luoghi pubblici coperti oltre ad eventuali altri aree wireless realizzate dai titolari di esercizi commerciali.”

Al momento il progetto è nella fase iniziale: si stanno studiando quali potranno essere le zone della città in cui permettere la connessione gratuita ad internet.

“Questa scelta – ha affermato il Sindaco Eugenio Comincini – risponde alle esigenze di conoscenza e ‘connessione’ di molti cittadini e pone la città di Cernusco all’avanguardia anche rispetto a realtà molto più ampie della Lombardia e dell’intero Paese”.

0 commenti: