Pages

giovedì 21 febbraio 2013

Vota e fai votare in Lombardia. Ogni voto può fare la differenza.

I prossimi 24 e 25 febbraio saremo chiamati ad esprimere il nostro voto nelle elezioni nazionali e in quelle regionali lombarde. 
Un appuntamento importante: per la prima volta da molti anni, nella nostra Regione il centrosinistra ha la concreta possibilità di vincere, mandando a casa quella classe politica formigoniano-leghista che, in decenni di ininterrotto potere, ha trasformato il governo della Lombardia in un comitato d’affari.

Nella nostra regione il centrosinistra si presenta unito in un grande patto civico che raggruppa, attorno al candidato Presidente Umberto Ambrosoli, partiti e società civile. È questa la vera novità, fortemente voluta da Umberto Ambrosoli, un candidato che è espressione del voto popolare delle primarie, una persona di grandi capacità e spessore etico. Noi vediamo nella sua candidatura la garanzia per una Lombardia più giusta, più pulita. 

Ma, per noi che votiamo in Lombardia, non c’è solo questa grande opportunità di cambiamento, c’è anche la seria responsabilità di esprimere, per le elezioni nazionali, un voto che può essere determinante per assegnare al centrosinistra la maggioranza anche al Senato, quindi la garanzia di poter governare senza scendere a compromessi con nessuno.
Vivere Cernusco è una forza civica, chiaramente ancorata ai valori del centrosinistra, ma che presenta al suo interno una pluralità di storie e culture politiche. Come di consueto, quindi, non daremo indicazioni di voto per una lista specifica, né a livello regionale né a livello nazionale, ma, in questo difficile frangente per il nostro Paese, ci sentiamo in dovere di sollecitare i nostri simpatizzanti a un voto positivo, un voto per il cambiamento, fatto col cuore ma anche con la testa.

Il nostro appello 
  • Vai a votare, esercita questo tuo diritto di cittadino 
  • Non accontentarti di mandare un segnale di protesta, indirizza il tuo voto verso quelle forze che possono garantire un reale cambiamento 
  • Per la regione Lombardia esprimi il tuo voto per una delle liste che sostengono Umberto Ambrosoli come futuro Presidente 
  • Per il Senato della Repubblica esprimi il tuo voto per una delle liste che sostengono Pierluigi Bersani come futuro Premier 
Ricorda: il tuo voto può fare la differenza

Fac-simile scheda al Senato

0 commenti: