Dal 7 febbraio ai primi giorni di marzo, invece, l’accesso al ponte sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo. In programma ci sono la demolizione della attuale pavimentazione e la creazione di un nuovo fondo su cui depositare nuovi cubetti di porfido, che saranno più grandi, in considerazione del carico di traffico che il ponte deve sostenere.
Con la pavimentazione saranno anche installati i dissuasori di sosta in granito abbattuti nel corso degli anni, con relative catenelle a delimitare la corsia pedonale.
Visualizzazione ingrandita della mappa
L’intervento è stato programmato in questo periodo per non creare ulteriori disagi rispetto a un altro cantiere di rifacimento della pavimentazione che è programmato in piazza Risorgimento per i mesi di luglio e agosto e che avrà ripercussioni sulla viabilità del ponte di via Leonardo da Vinci.
Per evitare i disagi provocati dai lavori in via IV Novembre è consigliato il transito su rotatoria e ponte di via Mazzini, per chi è diretto alla ex Statale 11 Padana Superiore, mentre chi proviene da viale Assunta può svoltare in via Milano e procedere poi sul ponte di via Leonardo da Vinci.
0 commenti:
Posta un commento