Pages

martedì 6 marzo 2012

Risultati di qualità e una città da VIVERE

Dal numero di gennaio di Futura:

“DOBBIAMO GARANTIRE, A UNA CITTÀ IN CRESCITA, I SERVIZI NECESSARI PER UNA BUONA QUALITÀ DELLA VITA”.
Con queste parole, sul notiziario comunale del settembre 2007, il vice Sindaco e assessore al Territorio Giordano Marchetti sintetizzava l’obiettivo principale del mandato che aveva appena ricevuto. Un impegno delicato e importante il suo, in un settore, quello urbanistico, che negli anni precedenti aveva visto crescere considerevolmente le edificazioni residenziali nella nostra città, senza che ci si preoccupasse di adeguare a tale crescita servizi e opere pubbliche.
A distanza di 4 anni e mezzo, a pochi mesi dalla fine del mandato che ha visto Vivere Cernusco per la prima volta al governo della città, possiamo dire che l’impegno preso dall’assessore Marchetti è stato rispettato. La nostra forza politica, nel suo pluridecennale impegno, ha sempre avuto come obiettivo prioritario quello di costruire una città attenta alle persone e rispettosa del territorio. Grazie al prezioso lavoro di un suo assessore proprio in questo ambito e all’impegno di tutto il suo gruppo consiliare, Vivere Cernusco ha avuto la possibilità di concretizzare ciò per cui
ha sempre lavorato e continua a lavorare.
In questo numero di Futura facciamo una panoramica, necessariamente sintetica, delle principali realizzazioni di competenza dell’Assessorato al Territorio, progetti e opere che, insieme a quelle curate dagli altri assessorati, consegnano ai Cernuschesi una città migliore, con più strutture pubbliche di qualità, più verde pubblico, più opportunità per avere una casa. Una città che, nei prossimi anni, vedrà anche i frutti di un Piano di Governo del Territorio che riduce considerevolmente il consumo di suolo rispetto al precedente Piano Regolatore, pone regole molto stringenti in fatto di risparmio energetico, amplia la tutela di beni storici e paesaggistici.
Una città, insomma, sempre più attenta alla qualità della vita dei suoi cittadini.
una città da vivere.
Scarica l'intero numero qui.

0 commenti: