Pages

venerdì 6 luglio 2012

Saldi e raccolta fondi per Mendolla

Vi segnaliamo un'iniziativa del comune di Cernusco s/N per abbinare saldi, divertimento e solidarietà.

La raccolta fondi che ci apprestiamo a fare mediante le iniziative allegate e l'istituzione di una raccolta fondi (è possibile fare una donazione sul conto corrente della Tesoreria Comunale cernuschese, IBAN: IT 83 H 05696 32880 000010000X14 Causale: Pro Terremotati Medolla ) nasce in seguito alla 'missione' fatta dal sindaco Eugenio Comincini, vicesindaco Giordano Marchetti e dal presidente del consiglio Comunale Fabio Colombo a Medolla.
Medolla (MO) è un centro di ca. 6500 abitanti particolarmente colpito dal sisma; nel corso della visita c'è stato un incontro con il sindaco e la visita di tutto il territorio, prendendo visione dei danni alle cose, delle condizioni di vita di parte dei cittadini e capito di cosa hanno bisogno per ripartire. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile acquistare parmigiano proveniente dalle zone terremotate ad un prezzo di €15 (di cui €4,5 andranno al comune di Medolla, per la ricostruzione della scuola dell'infanzia).

Questo il programma:

Sabato 7 luglio una serata di festa in città per adulti e bambini, per l’inizio dei saldi d’estate. Negozi aperti fino alle 23.30 …con un omaggio fluo per tutti i bambini (fino ad esaurimento scorte).
Ore 18, P.za Padre Giuliani - ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ Visite guidate per grandi e piccini nelle corti del centro storico alla ricerca dei nidi di rondine (A cura dell’Associazione Ambiente Acqua).
Dalle 19 alle 21 - HAPPY HOUR DJ FLUO Happy Hour a 4 euro e DJ set nei bar e caffé aderenti Ore 20.30, vie e piazze del centro storico - ANIMAZIONE IN PIAZZA Animazione itinerante e spettacoli per bambini. Giostra in piazza Matteotti. (A cura del Distretto del Commercio).
Dalle 21, P.za Gavazzi - ANGURIATA IN PIAZZA Raccolta fondi del Comune di Cernusco sul Naviglio a sostegno della ricostruzione della scuola dell’infanzia di Medolla – MO (Promossa dal Distretto del Commercio e dalla Pro Loco Città di Cernusco sul Naviglio).
Dalle 21, P.za Unità d'Italia - CERNUSCO PER L’EMILIA – CONCERTO DI SOLIDARIETA’
Verranno raccolti fondi per la ricostruzione degli edifici scolastici del Comune di Medolla (MO). (A cura del gruppo Tribù e del Comune di Cernusco sul Naviglio).

0 commenti: