Pages

venerdì 19 novembre 2010

Tre eventi per la Giornata dei Diritti dell'Infanzia


A Cernusco la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza si celebra con tre eventi, che abbracciano la settimana dal 20 al 27 novembre.
Sabato 20 novembre (ore 16, sala ragazzi) la Biblioteca ospita lo spettacolo-laboratorio “La via della vita”, a cura di EdiMarzia42. Lo spettacolo è destinato a bambini da 4 a 8 anni, con un massimo di 20 partecipanti; è quindi necessario prenotarsi telefonando ai numeri 02.9278299/300.
Il 23 novembre Comune di Cernusco e Banca di Credito Cooperativo di Cernusco propongono, ai ragazzi dai 14 anni in su, la proiezione del film di Marco Pontecorvo “Pa-Ra-Da” (cineteatro Agorà, ore 21, ingresso gratuito). Il film, presentato al Festival di Venezia nel 2008, racconta la storia del clown Miloud, artista di strada franco-algerino, e del suo incontro, nel 1992, la tremenda realtà dei bambini abbandonati di Bucarest, che vi abitavano nella rete dei canali sotterranei. Grazie all’arte di strada, Miloud è riuscito a offrire a quei ragazzi una possibilità di riscatto. Lo spettacolo di Miloud e dei ragazzi di Bucarest è tutt’ora in continua tournée in tutto il mondo, con lo scopo di dare una speranza al futuro dei bambini abbandonati di Bucarest.
Sempre il teatro Agorà ospiterà infine, il 27 novembre (ore 17, ingresso gratuito) lo spettacolo per bambini “Il misterioso dono di Natale”, promosso da Cooperativa Comin. È la storia dello scontroso lupacchiotto Babelùf che la mattina di Natale trova in regalo, sotto l’albero, una scatola vuota. Partito alla volta del Polo Nord per scoprire il motivo di un regalo così strano, fa l’incontro di tre personaggi che lo aiutano a scoprirsi generoso e altruista.

0 commenti: