Pages

mercoledì 22 febbraio 2012

Interrogazione: sicurezza sull'incrocio via Biraghi - via Marcelline

Fabio Colombo, nello scorso Consiglio Comunale, ha presentato un'interrogazione al sindaco:

Egregio signor sindaco,

l'incrocio fra via Biraghi e via marcelline è un incrocio che non è dotato nè di strisce pedonali né di cartelli per far rallentare le automobili e pertanto, per come interpreto io il Codice Stradale,
la curva che da via Biraghi immette a destra verso il parcheggio di via Manzoni è vista e vissuta come una curva continua.

Sulla base delle informazioni in mio possesso mi risulta che non sia mai accaduto alcun incidente; tuttavia persiste una pericolosità potenziale vista la combinazione fra veicoli che girano a destra con curva continua e parecchi cittadini ad attraversare la via Biraghi sia durante la settimana, sia la domenica mattina per recarsi alle messe e quant'altro.

La interrogo, per sapere se vi sia la possibilità e la volontà da parte dell'Amministrazione di dotare l'incrocio in questione di strisce pedonali, piuttosto che di cartelli segnalatori, di rallentamenti e quant'altro, al fine di renderlo più sicuro. Grazie.

La risposta è stata data verbalmente: a breve, cioe' sicuramente entro la fine della primavera, l'incrocio verrà dotato di strisce pedonali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi! Se non ci foste, bisognerebbe inventarvi. Ma basta una volta postare l'interrogazione, l'abbiamo capita!

AdminK ha detto...

ops, correggiamo. Kuda

Anonimo ha detto...

Ops, è ancora qua!

AdminK ha detto...

Già, abbiam visto che il post era già stato condiviso su alcuni social network e ho deciso di lasciarlo, male non fa