Pages

giovedì 19 maggio 2011

24 maggio: riparte il bilancio partecipato

Con un’assemblea pubblica, in programma per il 24 maggio (ore 20.30, sala consiliare del Municipio), preceduta dalla distribuzione in questi giorni, di un supplemento al periodico comunale dedicato al bilancio di previsione 2011, si apre la terza edizione del Bilancio Partecipato a Cernusco sul Naviglio.

Rispetto a quelle passate, l’edizione 2011 compie un passo ulteriore nel percorso della partecipazione civica: il Sindaco, Eugenio Comincini e l’Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici esporranno le scelte di bilancio operate dal Comune per il 2011 e raccoglieranno le proposte che i cittadini vorranno fare in merito a progetti o opere da eseguire.

Le proposte saranno valutate alla luce dei programmi e delle disponibilità finanziarie comunali, in base alle quali anche Villa Greppi formulerà le proprie proposte. Il tutto sarà infine sottoposto, in autunno, alla scelta dei cittadini con le modalità già utilizzate lo scorso anno.

Fra le opere poste in ordine di priorità dalla votazione del 2010 (leggi qui gli articoli di Fuori dal Comune), la prima in graduatoria (i parcheggi in via Boccaccio) è già stata realizzata. Terminata anche la pavimentazione del ponte di viale Assunta (cantiere anticipato per non sovrapporlo con i lavori in piazza Risorgimento previsti in estate) mentre nel supplemento in distribuzione si può vedere una tavola di progetto dell’area giochi in piazza Gavazzi, la cui realizzazione (deliberata dalla Giunta il 4 maggio scorso) sarà ultimata entro l’estate.http://www.blogger.com/img/blank.gif

Fonte: Fuori dal Comune

0 commenti: